Ti sei mai trovato nella condizione di dover gestire il successo, di cui sei stato artefice, o che ti è arrivato all’improvviso, avendo però la sensazione di perdere il controllo da un momento all’altro? Oppure si è creata la situazione in cui hai veramente perso il controllo con conseguenze di cui poi ti sei pentito/a a discapito del tuo benessere psico-fisico?
Sono queste alcune situazioni che spesso lasciano il segno e dove molto frequentemente si perde la lucidità necessaria per gestire tutto ciò che ruota intorno al tema del successo.
E’ così che si inizia a percepire la paura come qualcosa di tangibile, qualcosa che ci fa compagnia da quando ci si alza la mattina, fino a quando ci si corica la sera. Mille domande cominciano ad affollare la mente ed inevitabilmente si genera un blocco nelle scelte oppure si finiscono per fare ulteriori scelte in modo impulsivo, andando a generare un peggioramento della situazione, che in alcuni casi, rischia di diventare irreparabile.
E’ fondamentale in questi casi capire quali sono i comportamenti disfunzionali che rischiano di peggiorare la situazione e più che mai di ristabilire un controllo che funziona onde evitare di distruggere tutto il lavoro fatto per guadagnarsi il meritato successo.
Il programma di gestione strategica del successo interviene per individuare le tentate soluzioni che contribuiscono a peggiorare, utilizzando dei protocolli di cambiamento che puntano a ristabilire il benessere psico-fisico della persona di successo o della celebrità che gode o ha goduto della fama, al fine di riacquistare la lucidità e il controllo.
Nello specifico il programma di gestione strategica del successo agisce su: