Gestione del successo | Tutela della privacy (online/offline)
228
page-template-default,page,page-id-228,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Navigare on line, utilizzare dispositivi elettronici come cellulari, tablet, smart tv ecc espone i nostri dati (e la nostra privacy) in modo significativo.

Nonostante l’introduzione di nuovi regolamenti (es. GDPR), Il programma di gestione strategica da parte dei data collector è veramente alto e, spesso, rimaniamo vittime (a volte consenzienti, altre volte senza saperlo) di questo abuso.

Ogni pagina che visualizziamo, ogni email che inviamo, ogni like / condivisione / commento su un social network permette una tracciatura completa della posizione (anche a geolocalizzazione disattivata), del dispositivo utilizzato e dell’orario, ma non solo: se nel nostro cellulare abbiamo il GPS attivato, saranno archiviati dati come le posizioni più frequenti (ad esempio casa – ufficio – palestra), i supermercati ed i ristoranti più visitati, le mete delle nostre vacanze, i nostri orari e le nostre abitudini…

Vi siete mai chiesti come mai, dopo aver effettuato una ricerca di un particolare prodotto… ve lo ritrovate periodicamente in banner pubblicitari mentre visitate altri siti? Sapete che ogni contenuto caricato su un social network (ad esempio una foto vostra o dei vostri figli) diventa di proprietà del social stesso?

Chi ha a cuore la propria privacy, dovrebbe prestare particolare attenzione a tutto questo: la vostra riservatezza non è una questione di poco conto.

Il nostro programma di gestione strategica può aiutarvi a proteggere i dati sensibili, le informazioni personali, la tracciatura degli spostamenti, ma non solo: può aiutare a prevenire furti di identità o di materiale riservato e permette di non lasciare traccia delle vostre abitudini.

Ecco un esempio delle situazioni “scomode” più frequenti legate alla vostra privacy ed alla sua non protezione:

    • Furto di identità: immaginate il clamore mediatico se una persona esposta facesse una dichiarazione sensazionale o un commento a sfondo sessuale / razziale o ancora se un CEO rivelasse un progetto aziendale o una manovra di mercato delicata… chi ha in mano i vostri dati può tranquillamente spacciarsi per voi ed accumulare sempre più informazioni strettamente riservate.
    • Furti in casa: chi non tutela la propria riservatezza è esposto a potenziali furti / intrusioni: basta poco per far sapere che non sarete a casa per un certo periodo, lasciando spazio a malintenzionati per agire indisturbati.
    • Giornalisti / paparazzi: possono facilmente sapere le vostre abitudini e tendere “trappole” inaspettate, con conseguenti danni a livello di immagine (magari una cena con un’amica o un amico di vecchia data, al riparo dai riflettori, può trasformarsi in una gogna mediatica)

La vostra dignità come persona ed il vostro diritto alla riservatezza non devono perdere, in alcun modo, il loro valore.